Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso del cookie.

 

Autunno tempo di prelibatezze offerte dai nostri boschi ! Funghi, tartufi e castagne capisaldi dell’enogastronomia di inizio autunno.

 

.tagliatelle-porcini

Porcino nome comune del prelibato fungo della famiglia dei “boletus” che con il  suo profumo intenso si presta a innumerevoli ricette autunnali; decine le sagre in tutta italia dedicate a questo re del bosco.

Tuber, comunemente chiamati tartufi. Il tubero dal profumo intenso e persistente che con l’aiuto dei nostri amici a quattro zampe finisce sulle nostre tavole. Ne esistono molteplici varietà che variano dal periodo al tipo di terreno. Un occhi di riguardo al nostro tartufo lucano che molto spesso viene catalogato come inferiore ai piu chiacchierati e conosciuti prodotti del nord italia. Il tartufo lucano a solo la sfortuna di non essere stato valorizzato a dovere.

Le castagne deliziosi frutti autunnali che trovano terreno fertile nel vulture-melfese e che ci accompagnano nelle prime sere autunnali.

A tutte e tre le specialità di sopra è dedicato il mese di ottobre, in questo mese  si potrà degustare molte specialità  che consentiranno a i nostri ospiti di vivere un esperienza di gusto pienamente in tema con la stagione autunnale. Un mix multisensoriale che vi guidera in questo stupendo periodo dell’anno.

porcini ravioli-di-castagnacaldarroste-2Torta-di-castagne

Scopri anche  altro... come le specialità di asinello, il mailae nero lucano, il baccalà. Resta aggiornato su i mesi tematici e prenota un tavolo qui.

Contatto veloce

F:ne Patacca 63, 85020 Avigliano (pz)

Mobile: +39 347 1373346

Tel: +39 0971 85176

Chiuso il martedì

Go to top