Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso del cookie.

Ricette

 

Chiamato anche il pesce di montagna, il baccalà è il pilastro della cucina Aviglinese, spaziando da quello tradizionale con i peperoni cruschi alle  nuove interpetrazioni. Qui da noi è davvero il protagonista del menù.... infatti potrai trovare tantissime specialità sulla nostra carta. Oppure optare per un menù degustazione (solo su prenotazione) con 6/7  portate  a tema baccalà a partire da 30 euro. Chiedi info sul menù degustazione a tema baccalà qui.

Qui sotto, solo alcune delle nostre ricette!!

 

Petali di baccalà con pompelmo rosà, peperone crusco con crema di baccalà e  formaggio e baccalà marinato alla menta glaciale e arancia.

Leggi tutto: Il baccalà all'aviglianese e non solo

Era l'inizio dell' avventura del lo sfizio, eravamo alle prese con la compilazione del menù quando un carissimo amico ci venne a trovare e ci porto della carne. Non ci disse cos'era ma disse prepara tutti i piatti che vuoi e stasera mangiamo tutti insieme. Ando così, una cena tra amici senza euguali,  uno spettacolo. Il nostro amico ci disse alla fine della cena ! E' Asinello !! Tra un iniziale stupore generale, decidemmo subito di attivarci per far si che questa specialità entrasse nella nostra carta. Adesso dopo 15 anni è diventato uno dei nostri piatti forti; Salumi, primi piatti, braciole, spezatini e tagliate sono il nostro fiore all'occhiello. Quindi se la domanda è: " Dove mangiare la carne di asinello ? "  la risposta è sempre Lo Sfizio !!

asinello-in-umido

Leggi tutto: Specialità Asinello...

Direttamente dai mercati ittici della regione o delle regioni confinanti ogni venerdi e mercoledì, il pescato arriva nella nostra cucina. Rocco con gran mastria,tira fuori dal suo cilindro squisitezze dal sapore fine e delicato.

Leggi tutto: Specialità di pesce

 

La razza podolica è una razza bovina caratterizzata da un mantello di colore grigio, con tendenza al grigio scuro sul collo, sulla coscia, sull'orlatura dell'occhio e dell'orecchio nel maschio, mentre nella femmina è più chiaro, fino al bianco. I maschi presentano corna a mezza luna, mentre nella femmina hanno forma di lira. Il bovino podolico in Italia è prevalentemente allevato nelle areeinterne meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, abruzzo,Molise e Puglia). La razza viene allevata per la produzione di carne e per il latte, utilizzato nella realizzazione di formaggi.

Leggi tutto: La Podolica lucana

Contatto veloce

F:ne Patacca 63, 85020 Avigliano (pz)

Mobile: +39 347 1373346

Tel: +39 0971 85176

Chiuso il martedì

Go to top